Il futuro della pubblicità è proiettato nel mondo del digitale.
I videogiochi non sono più un passatempo, ma il nuovo media delle ultime generazioni.
Gli sport elettronici, o eSports, sono tutto il lato competitivo dei videogiochi. Come negli sport tradizionali, ci sono squadre, palazzetti e stadi, maglie da gioco, commentatori…ma sopratutto un enorme community di inossidabili tifosi.
Le possibilità in questo mondo sono molteplici, dalle sponsorizzazioni di eventi all’interno di giochi specifici, alla brandizzazione di team professionisti, il tutto passando su Twitch, la nuova televisione dei ragazzi.
Oggigiorno comunicare con i millennials è diventato più difficile, motivo per cui grandi aziende hanno già iniziato il proprio percorso in questo florido mondo, nell’ottica di entrare nel cuore del proprio target, sin dalla giovane età.
In Italia ci sono 475.000 AVID FANS (attivi ogni giorno) e una FANBASE di 1.620.000 (+15% rispetto all’anno scorso).
Clicca qui se vuoi scaricare l’ultimo rapporto annuale di IIDEA sugli Esports presentato in collaborazione con Nielsen (2021).
QLASH
Il team di eSports primo agli Italian Esports Award nel 2020, con loro siamo in grado di offrire una vasta gamma di offerte, dalla creazione di attività speciali con enorme visibilità su Twitch e testate di Esports, fino all’organizzazione di real life events, come meetups e fiere insieme a proplayer di fama internazionale. Un ottimo biglietto da visita per chi vuole affacciarsi a questo settore.
The PEPEGAS TEAM
Un gruppo di professionisti ed appassionati del settore, con conoscenze in tutto il mondo gaming e social, dai più grandi esponenti di Twitch Italia, alle più note testate.
Sono inoltre in possesso di un centro di produzione di 300mq tramite il quale possiamo allestire intere trasmissioni, con personaggi del calibro di Cristina d’Avena e GemBoys e costruire studi taylor-made per i nostri partner.
UBISOFT
La casa editrice di videogames famosissimi come Rainbow Six Siege, Assassin’s Creed, Far Cry, Watch Dogs e tanti altri, si è affidata ad ABU Media per trovare e creare partnership in Italia con brand che vogliono investire in questa direzione. Da ADV-In game mondiale a tornei nazionali, anche qui il progetto sarà creato su misura.
EXEED
Uno dei team di esports più noti e affermati del panorama Italiano, opera sia nel campo competitivo che come Media Company. In due anni sono diventati protagonisti del mercato, arrivando ad imporsi anche in ambito internazionale. Avere Exeed come partner non vuole dire solamente avere uno sponsor negli Esports; significa entrare in questo florido business da protagonisti della scena.
DEFHOUSE
La Defhouse è la prima collab house in Italia che non è solo una semplice location ma un vero e proprio canale di comunicazione: un media a 360° che comunica con la propria voce. La location è protagonista, i creator amplificano la sua presenza online e offline. Ogni spazio è pensato e realizzato per la produzione di diverse tipologie di contenuti.