ABU MEDIA è la concessionaria di pubblicità nata nel 2015 con sede nel cuore di Milano, a un passo dall'arco della Pace.
Le sue principali business units sono: DOOH e OOH.
ABU inizia la propria attività con la stampa tradizionale, ottenendo in concessione testate come Mio, Vero, Vero TV, Vip, Eva 3000, Eva cucina con cui tuttora collabora; Cotto e mangiato, Melaverde, La vita in diretta e Pomeriggio cinque fino ad acquisire nel 2020 altri nomi come Tu style, Starbene, Cucina moderna e Sale e pepe.
Nel 2020 ABU crea una nuova business unit, quella del digital, dal desiderio di investire in un media futuribile.
Lo scopo è connettere in maniera originale ed efficace i brand con la generazione Z, in che modo?
La unit copre tutte le modalità di interazione di un brand con un videogioco, dalla creazione di tornei brandizzati, alla progettazione di eventi dal vivo phygital, passando per l’ADV IN GAME, fino ad arrivare alla sponsorizzazione delle live dei maggiori esponenti di Twitch Italia.
Nel 2021 ABU ha fatto il suo esordio nel mondo digital out of home con il suo primo maxi impianto digitale in Piazza Amendola a Milano (City Life). Dal 2022 si va a creare un vero e proprio circuito che comprende due nuovi maxi impianti in C.so Matteotti, quattro video led in Piazza Piemonte, due vetrine in pieno centro a Milano, in Corso Garibaldi e Piazza Castello a cui si aggiungono i più recenti impianti di Piazzale Giulio Cesare, Viale Gian Galeazzo e Via Mercato.